fbpx

Battibecco Berlusconi-Epifani a Ballarò sulla cena senza la Cgil

1850

 Intervento telefonico alla trasmissione di Rai3: il Presidente consiglio respinge accuse della sinistra. Al Leader dell’Idv dice: “mi denunci o lo faro’ io”. E al segretario generale della Cgil: non ho bisogno di sue autorizzazioni. Tutti i sindacati saranno invitati a Palazzo Chigi prima del varo delle misure anticrisi.

Il battibecco con Epifani
Intervenuto telefonicamente in trasmissione per tornare sulla vicenda della Vigilanza Rai Berlusconi ha interloquito direttamente con Epifani, ospite in studio, in merito all’incontro a Palazzo Grazioli di qualche giorno fa tra lo stesso premier, alcuni ministri, la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e i segretari di Cisl e Uil, che scateno’ polemiche proprio per l’assenza della Cgil.

“Si e’ fatto un incontro – ha ricordato Berlusconi – ma non a casa mia, e non per cena. Ero stato io stesso invitato, e fino a venti minuti prima non ne sapevo niente neanche io”. Epifani ha replicato, chiedendo al premier se pensasse che “il piu’ grande sindacato italiano sia irrilevante proprio quando si affrontano i temi della crisi”, e invitandolo a “non aver paura del confronto con la Cgil”. Gelida la controreplica del Cavaliere: “Trovo fuori luogo queste affermazioni. La vita politica e’ fatta di molteplici incontri, quello di cui parliamo era uno dei tanti incontri non ufficiali. Mentre in incontri ufficiali molte volte la Cgil e’ stata invitata e non si e’ presentata. Avevate una precisa indicazione – ha incalzato Berlusconi, tra le proteste in studio di Epifani – suggerita a lei dalla sinistra di far fallire la trattativa Alitalia. Non le permetto di fare dichiarazioni che non rappresentano la realta’. Non ho bisogno della sua autorizzazione per incontrare alcuni protagonisti della politica e del lavoro. Mercoledi’ prossimo – ha concluso – vareremo le misure anticrisi, e Epifani e tutti i sindacati verranno convocati per tempo prima di prendere le decisioni del governo”.

Denuncerò Di Pietro
Nel corso del suo intervento telefonico Berlusconi risponde anche alle accuse del leader dell’Idv: “Invito l’onorevole Di Pietro, dopo queste accuse, a fare il suo dovere: deve andare dai magistrati e denunciarmi. Se non lo fara’ lui, lo faro’ io, querelandolo per calunnia”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervenendo a sorpresa, al telefono, nel corso della trasmissione Ballaro’. Rainews24

In questo articolo