fbpx

gilda Unmas/ANPA notizie

1818

CONTRATTO SCUOLA: INCONTRO ALL’ARAN

 

Nel corso della riunione è stata presentata una ipotesi di tabelle di aumenti retributivi che, però, non prevedeva l’attribuzione al tabellare di tutte le risorse, peraltro, come noto, limitatissime. In considerazione del fatto che è stata data la disponibilità in questa direzione, si è rinviata la definizione e l’esame delle stesse.

E’ stata, altresì, avanzata la necessità di rideterminare, mantenendo i criteri definiti nel vigente CCNL, le cifre che determinano il finanziamento del fondo d’istituto tenendo conto dell’effettivo numero di punti di erogazione del servizio e del numero degli operatori scolastici. La rideterminazione è prevista dal comma 2 dell’art. 85 del vigente CCNL e, comunque, non produrrà certamente significative variazioni.

Sul tema delle risorse economiche da destinare alle scuole si è evidenziato che quelle finalizzate all’attività sportiva siano attribuite direttamente alle stesse in base a parametri definiti in sede del contratto biennale in discussione.  In tal modo le istituzioni scolastiche potranno conoscere fin dall’inizio dell’anno l’entità degli stanziamenti di cui potranno disporre.

 

In questo articolo