fbpx

GaE: nessun cambiamento, il ministero tira dritto per la sua strada

880

03 aprile 2009 – red
Dai resoconti della riunione tenutasi questa settimana emerge la volontà del ministero di confermare la bozza già diramata da tempo. Niente cambiamenti quindi in seguito alle sospensive del Consiglio di Stato su cambio di provincia in coda e spostamento 24 punti. Unica novità, forse 3 province e non più due per la codina.

Il ministero ha voluto incontrare i sindacati per un confronto sulla riapertura e aggiornamento delle graduatorie che si preannuncia infuocato prima ancora di essere realtà. Un ultimo incontro prima della pubblicazione (?!) del decreto è calendarizzato per lunedì 06 aprile 2009.

Il ministero motiva la sua posizione con il fatto che il Consiglio di Stato non ha ancora emesso la sentenza di merito, per cui rimane in vigore la normativa che vieta il cambio di provincia a pettine, mentre la sentenza sullo spostamento dei 24 punti contrasta con la normativa che prevede solo l’aggiornamento dei titoli e dei servizi acquisiti negli ultimi 2 anni, o al massimo mai presentati in precedenza.

Un principio, quello della stabilizzazione delle graduatorie, propugnato dal ministero, che purtroppo ad oggi non trova corrispondenza in un massiccio piano di immissioni in ruolo che faccia pensare che al ministero abbiano chiaro il significato concreto di “graduatoria ad esaurimento”.

In questo articolo