fbpx

Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero. Anno scolastico 2012-13. Precisazioni.

1177

Nel far seguito alla nota prot AOODRPU n.3129 del 14 maggio us., pari oggetto, si forniscono  le seguenti precisazioni per corrispondere ai quesiti pervenuti.
Preliminarmente si fa presente che il personale  interessato  alla formazione in argomento, non essendo ancora definito l’organico del personale  docente per l’a.s. 2012-13, è riferibile a quello appartenente alle classi di concorso dichiarate in esubero per il corrente a.s. 2011-12  e riportate nell’allegato elenco diffuso da questo Ufficio con nota n. 1924 del 19 marzo u.s..
Per quanto sopra si evidenzia che non rientrano tra i destinatari della formazione in argomento i docenti soprannumerari sull’organico di istituto se la relativa classe di concorso non è presente  fra quelle di cui al citato elenco.
Eventuali istanze di docenti che ritengano di potersi trovare in  situazione di esubero riferite al prossimo anno scolastico 2012-13, potranno essere segnalate con riserva.
Nel rammentare  che la domanda telematica, attiva dal 14 al 23 maggio 2012 sul sito www.usrp.it, – sezione scuole, deve essere inoltrata esclusivamente tramite la scuola di servizio, s’invitano i sigg. dirigenti ad attenersi alle indicazioni fornite ed, eventualmente, ad apportare le necessarie correzioni qualora abbiano operato diversamente.

IL VICE DIRETTORE GENERALE
f.to Ruggiero Francavilla

In questo articolo