fbpx

Home » Concorso a cattedra: prova scritta a febbraio

1066

Il Ministro Profumo, intervenendo alla videochat organizzata da RAIUno sul tema del concorsone, conferma che la prova scritta si svolgerà nel mese di febbraio, seppure non sia stata ancora stabilita la data esatta.

Il Ministro affermava che non poteva essere stabilita in precedenza perchè era necessario conoscere il numero dei candidati che avrebbero superato la prova preselettiva al fine definire i dettagli dell’organizzazione. La data sarà comunque pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 15 gennaio 2013, unitamente alle sedi in cui si svolgeranno le prove.

Il bando prevede all’art. 11 comma 1

Qualora, in ragione dell’esiguo numero dei candidati, il Ministero disponga l’aggregazione territoriale dei concorsi, ai sensi dell’articolo 400 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, con il medesimo avviso viene reso noto anche l’Ufficio scolastico regionale che deve curare l’espletamento dei concorsi così accorpati. Della pubblicazione del suddetto avviso è data comunicazione anche sulla rete intranet e sul sito del Ministero ( www.istruzione.it ), nonché sui siti degli Uffici scolastici regionali.

L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti in ordine alfabetico, è comunicato dagli Uffici scolastici regionali competenti almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet, nonché sulla rete intranet e sul sito internet del Ministero ( www.istruzione.it ). Detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

In questo articolo