fbpx

DOCENTI, TUTTI I POSTI DISPONIBILI PER L’A.S. 2013/2014

846
La Flc-Cgil pubblica un prezioso documento Excel da cui il personale – di ruolo e precario – può risalire alle singoli situazioni provinciali sulle cattedre del prossimo anno scolastico. Elencati il totale relativo all’organico di diritto, ma soprattutto le “vacanze” utili per le assunzioni, per le supplenze annuali (in tutto oltre 25mila) e per coprire parte delle sovrannumerarietà (quasi 8mila prof).
BUONO SCONTOLa Flc-Cgil ha inserito sul proprio sito internet un prezioso documento Excel, attraverso cui risalire, dopo gli avvenuti trasferimenti, alle situazioni numeriche delle classi di concorso per il prossimo anno scolastico.

Nel file, che risulterà sicuramente utile a decine di migliaia di docenti di ruolo e precari della scuola cui interessa ancora l’assegnazione di sede per il prossimo anno scolastico, si riassume la situazione di ogni classe di concorso: queste, sempre all’interno del file Excel, sono suddivise per tutte le province italiane ed inoltre viene affiancata la quantità di posti in organico di diritto per l’anno scolastico 2012/2013.
Scorrendo ogni singola classe di concorso, il sindacato ha messo a disposizione anche il numero di docenti titolari su quella specifica disciplina. Da cui derivano ben 25mila disponibilità di posti vacanti (si tratta di cattedre utili sia per le immissioni in ruolo sia per le supplenze annuali fino al 31 agosto 2014). Nell’ultima colonna sono state inserite, infine, tutte le sovrannumerarietà riguardanti gli 8mila docenti di ruolo rimasti senza posto.
In questo articolo