fbpx

I PRIMI AVVISI DI BANDO DELLE UNIVERSITA’

915

corso-di-perfezionamento3

I primi avvisi delle Università per l’avvio dei corsi di specializzazione e su sostegno per l’a.s. 2013/14. Ricordiamo che l’accesso è a numero programmato, con selezione, e il requisito di accesso è il possesso dell’abilitazione disciplinare.

Si comunica che l’Ateneo Roma Tre attiverà nell’a.a. 2013/2014 i corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per la scuola dell’ìinfanzia, per la scuola primaria, per la scuola secondaria di I e di II grado.
Il bando per la selezione ai corsi sarà pubblicato su questo sito in data martedì 8 ottobre 2013

Enna Kore. Indirizzo e mail per informazioni corso di sostegno 2013/14

Per richiesta informazioni riguardo i corsi inviare una mail al seguente indirizzo: corsisostegno@unikore.it

Corso di sostegno. Faq su partecipazione docenti di ruolo e docenti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 
red – Alle FAQ risponde l’Università degli Studi Internazionali di Roma.

Corsi di specializzazione per attività di sostegno

Docenti di ruolo e corsi per il sostegno:

Al fine di dissipare ogni equivoco, si comunica che i docenti di ruolo di ogni ordine e grado della scuola italiana possono partecipare ai corsi di specializzazione per il sostegno organizzati da questo Ateneo, considerato che il DM del 30 settembre 2011 non contiene alcun riferimento in proposito.

Abilitazione per l’infanzia, primaria e corsi per il sostegno:

In considerazione delle numerose richieste di chiarimento circa la possibilità di partecipare ai corsi per il sostegno da parte di insegnanti in possesso del titolo di abilitazione magistrale o di diploma magistrale, conseguiti prima dell’a.s. 2001-2002, si precisa che è possibile partecipare alla selezione, e quindi ai corsi, se si è in possesso del titolo di abilitazione comunque conseguito. L’abilitazione – e non il diploma abilitante – è il requisito di accesso.

In questo articolo