fbpx

Mobilità scuola 2018/2019 personale docente, educativo e ATA

1998

inglese-1La normativa e gli approfondimenti su come presentare domanda di trasferimento volontaria, da un grado di scuola ad un altro (passaggio di ruolo), dall’insegnamento in una classe di concorso ad un’altra (passaggio di cattedra nell’ambito della scuola secondaria), da un profilo ad un altro della stessa area per il personale ATA.

In attesa di regolare pienamente la materia nell’ambito del prossimo rinnovo contrattuale 2016-2018, il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e i sindacati hanno convenuto di prorogare integralmente, e limitatamente all’anno scolastico 2018/2019, la validità del vigente Contratto sulla mobilità del personale della scuola (CCNI 2017/2018).

Si attende ora la pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale che definirà termini e modalità delle operazioni.universita-telematica

Ultimi aggiornamenti

Ulteriori materiali di approfondimento saranno disponibili in questa pagina successivamente.

Scadenze | Guida | Video | Manifesto

Accesso ad istanze online
Chi è già accreditato per la presentazione di precedenti istanze può utilizzare le medesime credenziali (verificare che l’indirizzo di posta elettronica indicato sia funzionante e che la casella non sia piena). Chi non si è mai registrato può farlo fin da ora: ecco come.

Allegati alle domande: dichiarazioni e autocertificazioni
I modelli per la dichiarazione dei servizi e della continuità sono contenuti nell’ordinanza ministeriale. Inoltre, altri documenti sono necessari per autocertificare requisiti e stati indicati nella domanda stessa. I principali sono: dichiarazione personale che contiene tutte le altre autocertificazioni, dichiarazione del diritto al punteggio aggiuntivodichiarazione del diritto alla precedenza legge 104/92.

In questo articolo