fbpx

Mobilità 2018/2019, ecco come si compila la sezione Esigenze di famiglia

1739

master Didattica della Lingua Italiana come lingua seconda (L2)Dopo avere fatto un vademecum sulla compilazione della sezione “Anzianità di servizio” della domanda di mobilità 2018/2019, adesso presentiamo il vademecum per la compilazione della sezione Esigenze di famiglia.

COMPILAZIONE DELLA SEZIONE ESIGENZE DI FAMIGLIA

Nella casella 7 si deve mettere la provincia di ricongiungimento e il comune di ricongiungimento. Il punteggio di 6 punti è riferito solo per le scuole che si riferiscono al comune di ricongiungimento e per chi mette anche la preferenza dell’ambito in cui ricade il comune di ricongiungimento, avrà i 6 punti anche per la titolarità di quell’ambito territoriale. È utile ricordare che i coniugati si devono ricongiungere al coniuge, mentre i non coniugati, o i separati legalmente (con atto omologo del tribunale), si possono ricongiungere ai figli o ai genitori. Non è possibile ricongiungersi a fratelli, sorelle o altri parenti/affini.

certificazioni esb
PROSSIMI ESAMI IL 18 MAGGIO 2018 PRENOTATI

La casella 8 è compilabile soltanto per situazioni particolari, infatti di norma non si compila. Tale casella è compilabile solo dai docenti si occupano dell’assistenza per la cura dei figli minorati fisici, psichici o sensoriali, tossicodipendenti, ovvero del coniuge o del genitore totalmente e permanentemente inabili al lavoro che possono essere assistiti soltanto nel comune richiesto. In tal caso il docente deve inserire provincia e comune in cui l’assistito viene curato, inoltre il docente deve dichiarare che nel comune di attuale titolarità non esistono strutture specializzate per la cura dell’assistito. A queste condizioni il docente avrà 6 punti anche nel comune dove assiste il congiunto.

La casella 9 deve essere compilata con l’indicazione del numero di figli che non abbiano compiuto sei anni di età o che li abbiano compiuti nell’anno in cui si riferisce il trasferimento.

La casella 10 deve essere compilata con l’indicazione del numero di figli di età compresa tra i 6 e i 18 anni, ance se il figlio ha compiuto la maggiore età nell’anno solare in cui avviene il trasferimento.

Fonte:

24 cfu concorso insegnanti
CONSEGUI I 24 CFU + UN MASTER A SOLI 650 €

https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-20182019-ecco-come-si-compila-la-sezione-esigenze-di-famiglia

In questo articolo