GDPR e privacy, come aggiornare il sito?

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Ricorso seconda fascia di istituto docenti itpDa domani entra in vigore il nuovo GDPR per tutelare i dati degli utenti che navigano in internet ed approdano sui vari siti e/o social-network. Sia i siti web, sia i blog devono adeguare la loro gestione dei dati in ossequio della nuova ordinanza.

Noi  lo abbiamo fatto, abbiamo aggiornato la nostra pagina contenente le modalità con le quali trattiamo i dati degli utenti che quotidianamente si connettono al portale. Non essendo il nostro un e-commerce ma un sito di informazione scolastica,  non raccogliando quindi dati ai fini della profilazione degli utenti, ma li utilizziamo semplicemente per le statistiche interne al fine di ottimizzare le pagine del sito migliorandole per garantire sempre un ‘esperienza utente ottimale.

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L’aggiornamento della nostra privacy che poi si traduce in un patto di lealtà fra noi e voi sarà aggiornata costantemente ecco perchè vi chiadiamo di leggerla e di accettarne le impostazioni. Gli stessi aggiornamenti dovranno farli i portali delle scuole. Dovranno comunicare alle famiglie e agli utenti come trattano i loro dati. Dovranno individuare un responsabile dei dati e dovranno comunicarlo, ma avranno ancora qualche mese per adeguarsi completamente.

 

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