fbpx

AFAM, al via la stabilizzazione dei precari

1836

Il Miur ha pubblicato l’avviso per la scelta delle sedi da parte dei precari inseriti nella graduatoria ex legge 128/13, divenuta ad esaurimento con il comma 653 della legge di bilancio per il 2018.

La scelta, che riguarda i tempi determinati e indeterminati, potrà avvenire mediante procedura online dalle ore 10 del 9 novembre alle ore 13 del 13 novembre.

Dopo questa prima tranche di stabilizzazioni prevista per l’anno accademico in corso, si provvederà all’esaurimento della graduatoria.

precari delle graduatorie nazionali ora vigenti, a cui si aggiungerà presto la graduatoria 205, lavorano da anni nel settore garantendo in molti casi l’effettivo funzionamento delle Istituzioni.

L’Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica (AFAM) raggruppa tutte le istituzioni della formazione superiore italiana il cui scopo è la formazione nei settori dell’arte della musica, della danza e del teatro.

ricorso concorso straordinario scuola primaria ed infanziaComprende essenzialmente le Accademie di Belle Arti, le Accademie Nazionali di Arte Drammatica e di Danza, gli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA), i Conservatori di Musica e gli Istituti superiori di studi Musicali; tali istituzioni costituiscono il sistema dell’alta formazione e specializzazione artistica e musicale, nell’ambito delle istituzioni di alta cultura alle quali l’articolo 33 della Costituzione riconosce il diritto di darsi ordinamenti autonomi.

Accanto alle istituzioni Statali, per i diversi settori della formazione artistica, esistono istituzioni private autorizzate a rilasciare titoli di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.

FONTE: https://www.tecnicadellascuola.it/afam-al-via-la-stabilizzazione-dei-precari

In questo articolo