Pensioni: pubblicato decreto, domande on line entro il 12 dicembre

306
ricorso concorso straordinario scuola primaria e infanzia sostegno
RICORSO ACCESSO POSTI DI SOTEGNO SENZA TITOLO

È stata pubblicata la nota operativa 50647 del 16 novembre 2018 (tabella con i requisiti) relativa ai pensionamenti del personale della scuola dal 1° settembre 2019, in attuazione del Decreto Ministeriale 727 del 15 novembre 2018. Lo comunica la FLC CGIL.

La scadenza per la presentazione delle domande di dimissioni volontarie dal servizio (e l’eventuale richiesta di pensione più part-time) per il personale della scuola (docenti/educatori e ATA) è fissata al 12 dicembre 2019. Sempre entro il 12 dicembre si potrà revocarle.

Domande di dimissioni dal servizio per dirigenti scolastici

Per i dirigenti scolastici il termine per la presentazione delle istanze è il 28 febbraio 2019.

Per le dimissioni relative alla fruizione dell’istituto dell’APE sociale è prevista una specifica circolare.

Le domande di dimissioni si presentano su Istanze on Line.

Domanda di pensione all’INPS

Va anche presentata la domanda di pensione che deve essere inviata direttamente all’INPS, esclusivamente attraverso le seguenti modalità:

presentazione della domanda on-line accedendo al sito dell’Istituto, previa registrazione;
presentazione della domanda tramite Contact Center Integrato (n. 803164);
presentazione telematica della domanda attraverso l’assistenza gratuita del Patronato.

decreto-ministeriale-727-del-15-novembre-2018-cessazione-servizio-personale-scolastico-dal-1-settembre-2019

nota-50647-del-16-novembre-2018-cessazione-servizio-personale-scolastico-dal-1-settembre-2019

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/pensioni-pubblicato-decreto-domande-on-line-entro-il-12-dicembre/

In questo articolo