Concorso DSGA, quando spetta punteggio per concorsi pubblici. Faq Miur

298

Gli aspiranti DGSA hanno tempo per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso sino al 28 gennaio 2019.

Qui tutte le info sul concorso

Concorso DSGA: valutazione idoneità concorso

Il Miur ha pubblicato un’ulteriore Faq utile ai fini della presentazione dell’istanza, relativa al conseguimento dell’idoneità in concorsi per esami e titoli nella pubblica amministrazione per qualifica o area e fascia economica pari o superiore a quella per la quale si concorre.

I titoli valutabili, afferma il Miur, vanno posseduti entro i termini di presentazione della domanda, per cui nel caso dell’inidoneità in un pubblico concorso per titoli ed esami, la valutazione sarà possibile soltanto se la graduatoria di merito è stata approvata, condizione che consente di qualificare l’interessato come idoneo.

Concorso DSGA: la FaqCorsi di perfezionamento

D: L’allegato “C”, al punto B.9, prevede l’attribuzione di punti 0,25 “per ogni idoneità in concorsi per esami e per titoli ed esami presso la Pubblica Amministrazione per qualifica o area e fascia economica pari o superiore a quella per la quale si concorre”. Vorrei quindi sapere se, per la suddetta idoneità, sia necessaria l’approvazione della graduatoria o se sia sufficiente aver superato le prove scritte e la prova orale.

R: l’art. 15 del bando di concorso prevede che i titoli valutabili devono essere conseguiti entro la data di scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda di ammissione. Pertanto soltanto dopo l’approvazione della graduatoria è possibile qualificare un soggetto come idoneo.

Le altre Faq:

Concorso DSGA: registrazione Istanze Online, voto titolo studio e anni servizio. Faq Miur

Concorso DSGA, regione partecipazione e accorpamento commissioni

Tutte le faq del Miur

Fonte:https://www.orizzontescuola.it/concorso-dsga-punteggio-per-idoneita-concorsi-pubblici-se-approvata-graduatoria-di-merito-faq-miur/

In questo articolo