fbpx

Graduatorie ATA 24 mesi: motivi per il reclamo e Modello

1378

Graduatorie permanenti ATA 24mesi: il punteggio calcolato dall’Ufficio Scolastico risulta errato? Ecco i motivi per cui presentare reclamo, la tempistica e il Modello da inviare all’ufficio di pertinenza.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Con la nota prot. n. 8991 del 06-03-2019, il MIUR invitava tutti gli Uffici Scolastici Regionali, ad esclusione della regione Valle d’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano, ad indire i concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA.

In questi giorni gli UST stanno pubblicando le graduatorie provvisorie dei concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B, ai sensi dell’art. 554 del D. Lvo 297/94. Avverso alle quali è possibile presentare Reclamo entro 10 giorni dalla data di divulgazione per i seguenti motivi:

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente
  • Errata attribuzione del punteggio,
  • Riconoscimento inesatto dei Titoli culturali o di servizio,
  • Omissione di titoli di preferenza o riserva,
  • Errata trascrizione nella graduatoria dei dati anagrafici,
  • Omissione della precedenza per Legge 104/92,
  • Inammissibilità o nullità della domanda di partecipazione al concorso o l’esclusione dal medesimo.

Decisi i ricorsi in opposizione ed eseguite le correzioni degli errori materiali, l’Ufficio Scolastico Territoriale competente approverà la graduatoria in via definitiva.

Una volta approvata la graduatoria definitiva, con decreto del Dirigente dell’UST, è ammesso ricorso al giudice ordinario in funzione del giudice del lavoro.

I candidati che abbiano presentato ricorso avverso i provvedimenti di inammissibilità o nullità della domanda di partecipazione al concorso o di esclusione dal medesimo, nelle more della definizione del ricorso stesso, sono ammessi condizionatamente alla procedura e vengono iscritti con riserva nella graduatoria.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Ovviamente l’iscrizione con riserva nella graduatoria non comporta il diritto del ricorrente a ottenere la proposta di contratto a tempo indeterminato o determinato.

Il modello di reclamo

Il reclamo può essere inviato per mezzo di raccomandata A/R, consegnato a mano oppure tramite PEC. Tenere conto delle indicazioni fornite dagli uffici Scolastici nel decreto di pubblicazione delle graduatorie.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

FONTE: https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ata-24-mesi-motivi-per-il-reclamo-e-modello/

In questo articolo