Preparati al Concorso Ordinario con l’Università eCampus e Orizzonte Docenti e Acquisisci punteggio nelle graduatorie docenti!

247

L’università eCampus ha attivato 4 nuovi Corsi di Perfezionamento che hanno ad oggetto la preparazione Concorso Nazionale per il Reclutamento del Personale Docente, con particolare riferimento a:

Obiettivi formativi

I Corsi si pongono l’obiettivo di fornire un valido strumento teorico-pratico per affrontare adeguatamente le prove previste dal Concorso Nazionale per insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. La partecipazione ai Corsi è compatibile con la contestuale frequenza ad altri Corsi/Corsi di Laurea/Master.

Struttura dei corsi

Corsi di preparazione al Concorso hanno una durata complessiva di 500 ore corrispondenti a 20 crediti formativi universitari (CFU), comprensivi di attività didattica formale ed esercitazioni, attività di studio guidato e impegno didattico, e sono strutturati in 8 moduli:

  • I primi 3 inerenti il quadro normativo di riferimento e il sistema di valutazione
  • I restanti 5 inerenti la docenza, gli aspetti psicopedagogici, l’impianto organizzativo, strumenti e metodologie tradizionali e innovative, inclusione

È prevista una prova finale che consiste nell’elaborazione e discussione di una tesina.
Trattandosi di un corso di perfezionamento, al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di 500 ore e 20 CFU, valido per le graduatorie docenti.

Svolgimento delle attività didattiche

L’attività didattica è interamente erogata in modalità online attraverso la piattaforma dell’Università.

Sono inoltre previste 12 ore di lezioni presenziali di approfondimento e verifica dei temi relativi NON obbligatorie che si svolgeranno presso le sedi universitarie eCampus in collegamento streaming con i Docenti del Corso, secondo un calendario che verrà comunicato agli studenti.

<<Per maggiori informazioni clicca qui>>

In questo articolo