Immissioni in ruolo, istruzioni Miur per le nomine. Allegato A [ANTEPRIMA]

239

Laurea in FisioterapiaImmissioni in ruolo docenti: le nomine in ruolo avvengono per il 50% dalle graduatorie dei concorsi e per il 50% dalle graduatorie ad esaurimento.  In attesa della pubblicazione da parte del Miur, in anteprima le istruzioni operative.

Consegui 24 cfu
Consegui 24 cfu

Per la scuola secondaria di primo e secondo grado verranno utilizzate le graduatorie del concorso 2016 (vincitori e idonei)

A seguire il concorso 2018. I docenti assunti saranno ammessi direttamente al percorso annuale di formazione iniziale e prova.

Sedi esami
sedi di esami

Per la scuola dell’infanzia e primaria si utilizzeranno le graduatorie di merito del concorso 2016 e poi quelle del concorso straordinario 2018.

Scarica le istruzioni operative

Docenti già assunti nell’a.s. 2018/19 da concorso 2018

I docenti nominati nell’a.s. 2018/19 da concorso secondaria. n. 85/2018 potranno optare per una graduatoria di altra classe di concorso se pubblicata in data successiva alla nomina precedentemente accettata.

Master mondo scuola
Master mondo scuola

Assegnazione scuola titolarità ai docenti del dm 631/2018

Le operazioni dovranno concludersi prima dell’avvio delle nuove nomine in ruolo.

Nel caso in cui nell’anno scolastico 2018/19, non si sia provveduto ad effettuare le nomine in ruolo dalle graduatorie di merito in quanto non ancora vigente la relativa graduatoria e, di conseguenza, i relativi posti siano stati conferiti ai docenti iscritti nelle Graduatorie ad esaurimento, si dovrà provvedere alla restituzione di tali posti alle nomine in ruolo per le procedure concorsuali. Ove il numero dei posti disponibili risulti dispari, l’unità eccedente viene assegnata alla graduatoria penalizzata nella precedente tornata di nomine e qualora non vi siano state penalizzazioni alle graduatorie delle procedure concorsuali.

Assegnazione sede

L’assegnazione della sede è assicurata, prioritariamente, al personale che si trova nelle condizioni previste, nell’ordine, dall’art. 21, e dall’art. 33 comma 6 e dall’art. 33 commi 5 e 7 della legge 104/92.

perfezionamenti
corsi di perfezionamenti annuali

Scarica le istruzioni operative

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-istruzioni-miur-per-le-nomine-allegato-a-anteprima/

In questo articolo