Salvini proposta choc: scuole medie inutili, aboliamole!
La scuola è da sempre terreno di scontro politico. E sulla pelle di studenti e personale scolastico si consumano guerre e polemiche infinite. A questo tipo di attività non poteva sottrarsi Salvini. Che ha inteso iniziare la lotta con una tecnica rodata. Cominciandone a parlare nel corso dei comizi. Lanciando una proposta deliberatamente forte. Soprattutto nei paesini di provincia, per testare il polso della gente. Così a Capriano Briosco, in provincia di Monza è iniziata la lotta alle scuole medie.
«Lavoriamo per eliminare i 3 anni di “buco” della scuola media – ha spiegato il leader del Carroccio in un incontro a Capriano Briosco in provincia di Monza – nessun Paese europeo ha questi tre anni di parcheggio». proposta indubitabilmente destinata a far discutere. Non solo, Salvini vorrebbe anche rimodulare le vacanze estive visto che sono anche queste un unicum italiano.
dell’obbligo, che è stato elevato a 16 anni. Finora però non si è trovata una soluzione migliore del sistema entrato in vigore 56 anni fa. Si era parlato in passato di una riforma che dividesse gli anni delle medie tra le elementari e le superiori. Anche il calendario scolastico è spesso oggetto di discussione: tre mesi sono un peso per le famiglie e secondo le rilevazioni specialistiche costituiscono uno stacco troppo lungo per gli studenti.
Insomma, un problema esiste, Salvini ha cominciato a testare in una piazza di lotta i primi slogan. Ma dietro c’è dell’altro e se le folle si compiacciono non è detto che non arrivino idee più serie.
Fontehttps://www.oggiscuola.com/web/2019/11/14/salvini-proposta-choc-scuole-medie-inutili-aboliamole/


