fbpx

Concorso infanzia e primaria, resi noti posti disponibili e requisiti

965

Corsi di perfezionamento per docenti da 60CfuConcorso infanzia e primaria, resi noti posti disponibili e requisiti

Saranno 17.000 i docenti assunti nel prossimo concorso ordinario infanzia e primaria. E’ stato pubblicato, intatti, sulla Gazzetta Ufficiale il Dpcm di autorizzazione all’assunzione di 16.959 insegnanti. Le assunzione saranno suddivise in un biennio. precisamente saranno 10.624 per l’anno scolastico 2020/2021 e 6.335 per l’anno scolastico 2021/2022.

Non sono ancora note le date delle prove, attese a giorni. mentre sui requisiti di accesso c’è più chiarezza. Sui posti comuni occorrerà possedere la laurea in Scienze della formazione primaria oppure il diploma magistrale  con  valore  di  abilitazione. Valido anche il  diploma sperimentale a indirizzo linguistico. Entrambi dovranno essere stati conseguiti conseguiti  entro l’anno scolastico 2001/2002.

Master per il completamento della classe di concorso A11 A12 A13 A22Per i posti di sostegno è necessario essere in possesso, oltre ad uno dei titoli suddetti, del titolo di specializzazione sul sostegno conseguito  ai  sensi  della  normativa vigente o di analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente. E’ imporetante sottolineare come non siano richiesti i 24 CFU in discipline  antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche  nè requisiti di servizio di insegnamento.

Il concorso è aperto a tutti coloro che sono in possesso del titolo di studio richiesto per l’accesso. Possono partecipare anche i docenti di ruolo.

In questo articolo