fbpx

Tfa sostegno 2020, cresce a 21.000 il numero dei posti disponibili. Atteso decreto del Miur

886

Master a scuola oggiTfa sostegno 2020, cresce a 21.000 il numero dei posti disponibili. Attesa per il decreto del Miur

Tfa sostegno, cresce il numero dei posti disponibili anche se si attende ancora il decreto. Nelle prossime settimane, infatti, si attendono notizie in merito al decreto ministeriale sul Tfa sostegno 2020.

Von der Leyen: libera circolazione chiave per accordo post-Brexit

Un’attesa che si giustifica con le notizie che giungono di un aumento significativo dei posti a bando. Il corso di specializzazione sostegno 2020 che garantisce il titolo idoneo per insegnare agli alunni con disabilità garantirà, infatti, almeno oltre 20.000 posti.  Ai 14 mila posti che erano stati preventivati, a cui aggiungere 7 mila posti degli idonei, per un totale quindi 21 mila posti.

Si attende appunto il decreto del Miur per mettere nero su bianco in merito alla questione. Un bando che chiarirà anche i requisiti per la partecipazione. Infatti, gli Itp con diploma sperano di poter partecipare, sulla scorta fi quanto previsto dal decreto legislativo 59/2017. Decreto che fissa anche i requisiti generici.40 Sedi di esami eCampus in tutta Italia

Per partecipare al V ciclo del corso Tfa sostegno devono essere considerati l’abilitazione all’insegnamento o in alternativa la laurea magistrale accompagnata dai 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche. Garantendo comunque il possesso di almeno sei crediti in ciascuno di almeno tre dei seguenti quattro ambiti disciplinari: pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; psicologia; antropologia; metodologie e tecnologie didattiche.

In ogni caso, tra pochi giorni verranno fugati tutti i dubbi.Master a scuola oggi

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Carta del Docente: disponibile il nuovo bonus. Indicazioni tecniche per le iscrizioni 2019/20

In questo articolo