fbpx

ATA 24 mesi, bandi USR entro 10 aprile. Quali domande presentare

868

40 Sedi di esami eCampus in tutta ItaliaATA 24 mesi: avviata procedura per la costituzione delle graduatorie del personale ATA 24 mesi da cui si attinge per l’assunzione in ruolo, oltre che per gli incarichi di supplenza.

Concorso ATA 24 mesi, pubblicata nota Ministero. Requisiti di accesso

Nota Ministero

Con la nota n. 5196 dell’11 marzo 2020, il Ministero ha avviato la procedura che condurrà all’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA provinciali permanenti (24 mesi).

Gli UUSSRR, alla luce della nota Miur, devono indire la procedura concorsuale per soli titoli per i seguenti profili professionali:

  • assistenti amministrativi;
  • assistenti tecnici
  • cuochi;
  • infermieri;
  • guardarobieri;
  • collaboratori scolastici;
  • addetti alle aziende agrarie.

Bandi: tempisticaCorsi di perfezionamento per docenti da 60Cfu

Gli Uffici scolastici regionali dovranno bandire i concorsi che, essendo per soli titoli, impegneranno gli interessati alla presentazione delle domande.

I bandi andranno pubblicati entro il 10 aprile 2020.

Saranno i bandi a fissare la data di presentazione delle domande da parte degli aspiranti.

Domande da presentare

Queste le domande che vanno presentate a seconda dei casi:

Le domande, che sono cartacee, andranno presentate agli Ambiti territoriali provinciali della provincia in cui inserirsi o aggiornare il punteggio. La presentazione deve avvenire mediante raccomandata A/R ovvero consegnati a mano ovvero mediante PEC.

Solo la domande per la scelta delle scuole, tramite la quale si chiede l’inserimento nella I fascia delle graduatorie di Istituto, andrà presentata in modalità telematica, su Istanze Online, tramite il modello G. Sarà il Ministero a comunicare le date di presentazione valide per l’intero territorio nazionale.

Graduatorie valide nell’a.s. 2020/21corso di perfezionamento funzioni dell'ITP nella scuola di oggi

Le graduatorie provinciali permanenti, che saranno costituite in seguito alla presentazione delle domande e alla valutazione delle stesse, saranno valide nell’a.s. 2020/21.

Requisiti

Per inserirsi in graduatoria:

  • è necessario aver svolto due anni di servizio presso la scuola statale ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi (le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l’eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero);
  • il servizio deve essere stato prestato in posti corrispondenti al profilo professionale cui si richiede l’accesso e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.

Qui gli altri requisiti richiesti

Fonte:https://www.orizzontescuola.it/ata-24-mesi-bandi-usr-entro-10-aprile-quali-domande-presentare/

In questo articolo