Scuole chiuse, Azzolina ‘ufficializza’: “A casa fino al 13 aprile”

262

Le scuole fino al 13 aprile “saranno sicuramente chiuse”: a dirlo è la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, confermando quanto detto dal ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso dell’informativa tenutasi al Senato.

La ministra invita, inoltre, il mondo della scuola a continuare a puntare sulla didattica a distanza. Azzolina ha invitato i dirigenti scolastici a non lasciarsi influenzare da quello che si sente e si legge in queste ore, anche sulle valutazioni degli alunni, “le notizie ufficiali arrivano dal Ministero. Alcune decisioni vanno prese in modo celere”. 

Poi aggiunge, così come segnala l’Ansa: bisognerà “recuperare un po’ di tempo a scuola”, anche perché la didattica a distanza sta funzionando bene in alcune realtà meno in altre. Necessaria una normativa “che dia basi solide per concludere l’anno scolastico” e nei prossimi giorni si terranno una serie di tavoli tecnici perché il prossimo anno parta con regolarità.corso di perfezionamento funzioni dell'ITP nella scuola di oggi

Leggi anche

Coronavirus e scuole chiuse, Speranza: “Confermate fino al 13 aprile le misure restrittive”

Maturità, Azzolina: “A breve le decisioni ufficiali. Ribadisco che esame sarà serio”


Come fare didattica a distanza: consigli e soluzioni

CORONAVIRUS – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Nuovo Modello Autodichiarazione 26.03.2020 Editabile

LE FAQ UFFICIALI

Coronavirus e scuole chiuse, tutto quello che c’è da sapere: norme e info utili

Fonte:https://www.tecnicadellascuola.it/scuole-chiuse-azzolina-ufficializza-a-casa-fino-al-13-aprile

In questo articolo