fbpx

Concorso straordinario scuola, ecco i posti messi a bando per classi di concorso [PDF]

1270

C’è grande attesa per quanto riguarda i concorsi scuola. Come già scritto, oggi si è svolta al Ministero dell’Istruzione l’informativa sulle procedure concorsuali.

Il concorso straordinario secondaria, così come stabilisce il DL 126/2019, è aperto per i docenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • almeno tre anni di servizio nella scuola secondaria statale (anche su sostegno) dal 2008/2009 al 2018/2019. Chi conclude la terza annualità nel 2019/2020 partecipa con riserva
  • uno dei tre anni deve essere specifico, ossia svolto nella classe di concorso per cui si partecipa.
  • Potranno partecipare, anche se solo ai fini dell’abilitazione, i docenti che hanno maturato il servizio di tre anni nella scuola paritaria. Anche i docenti di ruolo che hanno tre anni comunque prestati, senza un anno specifico sulla classe di concorso, può partecipare ai soli fini abilitativi.

Per i posti di sostegno è necessario avere, oltre ai seguenti requisiti di servizio, la specializzazione sul sostegno.

Concorso straordinario secondaria, ecco i posti messi a bando per classi di concorso

Ecco i posti disponibili per classi di concorso

TABELLA DEI POSTI DISPONIBILI (CLICCA QUI)

Come riporta l’ultima bozza del bando del concorso scuola 2020 straordinario, la prova computer based, consisterebbe in 80 quesiti, per le classi di concorso curriculari, così ripartiti: 45 per le competenze disciplinari relative alla classe di concorso; 30 per le competenze didattico-metodologiche e 5 per la lingua inglese (lettura e comprensione).

Ai quesiti si risponderà in 80 minuti e la prova si supera con 56/80. Ai titoli sarà così assegnato un punteggio massimo di 20 punti.

FONTE: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-straordinario-scuola-ecco-i-posti-messi-a-bando-per-classi-di-concorso-pdf

In questo articolo