fbpx

Quarta Puntata del 28 maggio de “L’Approfondimento di OD” – Tema Dalla Quota 100 al Concorso: il dibattito

1999

Il quarto appuntamento con “L’Approfondimento di OD“, la diretta Facebook settimanale di Orizzonte Docenti, tratterà di due temi che stanno richiamando l’attenzione del personale docente negli ultimi giorni.

Si tratta dell’annuncio delle immissioni in ruolo dei posti “Quota 100” e del “Concorso Docenti per soli titoli”, per il quale ci potrebbero essere importanti novità.

In particolare, si analizzeranno gli scenari emersi dopo l’annuncio dell’immissione in ruolo di 4500 docenti assunti con retrodatazione giuridica dal 1 settembre 2019, sui posti resi disponibili dai pensionamenti “quota 100”. Altro tema affrontato riguarderà la possibilità che venga avviata una procedura straordinaria che consenta la stabilizzazione di docenti precari tramite un concorso per soli titoli.

La diretta Facebook verrà trasmessa giovedì 28 maggio 2020 ore 19:00 e saranno presenti ospiti che approfondiranno le due tematiche trattate, analizzandole dal punto di vista tecnico-analitico e dal punto di vista sindacale, con i possibili risvolti che tali provvedimento avranno sul mondo della scuola.

Segui la Diretta Facebook del 28 maggio 2020

In questo articolo