fbpx

Domanda Fascia aggiuntiva dal 10 al 17 luglio : ecco cosa sapere

1172

Parliamo in questo articolo delle fasce aggiuntive alle graduatorie dei concorsi per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, di cui il Ministero, con D.M. 40 del 27 giugno scorso aveva fornito indicazioni.
Con un nuovo avviso adesso si sa che da venerdì 10 Luglio, fino alle ore 23,59 del 17 luglio 2020, è disponibile on line (su POLIS) l’apposita istanza.

Università
Università

La domanda di inserimento nella fascia aggiuntiva delle graduatorie di merito regionali può essere presentata da:

aspiranti collocati nelle graduatorie di merito e negli elenchi aggiuntivi dei concorsi, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento di personale docente per i posti comuni della scuola dell’infanzia e primaria, banditi con decreto del Direttore generale del personale scolastico 23 febbraio 2016, n. 105;

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

– aspiranti collocati nelle graduatorie di merito e negli elenchi aggiuntivi dei concorsi, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento di personale docente per i posti comuni della scuola secondaria di primo e secondo grado, banditi con decreto del Direttore generale del personale scolastico 23 febbraio 2016, n. 106;

– aspiranti collocati nelle graduatorie di merito e negli elenchi aggiuntivi dei concorsi, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento di personale docente per i posti di sostegno della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, banditi con decreto del Direttore generale del personale scolastico 23 febbraio 2016, n. 107.

La regione scelta può essere anche diversa da quella di pertinenza della graduatoria o dell’elenco aggiuntivo di origine, per la medesima classe di concorso. Possono partecipare alla procedura anche i candidati inclusi con riserva nelle predette graduatorie ed elenchi aggiuntivi. L’inserimento nella fascia aggiuntiva è disposto con riserva fino alla definizione del relativo contenzioso.

Abilitazione Insegnamento 30-36-60 CFU
Scopri tutto sui nuovi percorsi abilitanti all\'insegnamento!

Di Redazione OD

In questo articolo