fbpx

Graduatorie provinciali e di istituto, pubblicata Ordinanza Ministero e tabelle valutazione titoli [DEFINITIVE]

3923

Corso di preparazione al concorso docentiGraduatorie provinciali e di istituto: ecco il testo definitivo dell’Ordinanza Ministeriale che disciplina sia la formazione degli elenchi che l’attribuzione delle supplenze.

N.b. Non ci sono ancora le date di presentazione della domanda. Tutte le istanze di partecipazione potranno comunque essere presentate esclusivamente in via telematica, in un’unica provincia. Con un successivo provvedimento il Ministero indicherà le date utili.

Ordinanza Ministeriale Graduatorie

Infanzia e primaria

Prima fascia GPS

Seconda fascia GPS

Secondaria I e II grado

Prima fascia GPS

Seconda fascia GPS

ITP

Prima fascia GPS

Seconda fascia GPS

Sostegno

Sostegno prima fascia

Sostegno seconda fascia GPS

Personale educativo

Personale educativo prima fascia GPS

Seconda fascia GPS

Graduatorie provinciali, Azzolina firma l’ordinanza: ora assegnazione delle cattedre più rapida ed efficiente

Come funzionerà l’attribuzione delle supplenzeMaster per il completamento della classe di concorso area matematica e fisica

Per l’assegnazione delle supplenze al 31 agosto e di quelle al 30 giugno  si attingerà prima dalle GaE e poi dalle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS). Ogni docente potrà iscriversi alle GPS per una sola provincia, ma per più classi di concorso.

Dopo l’assegnazione dei posti disponibili ai docenti presenti in GAE e in GPS, per le supplenze brevi, i dirigenti scolastici potranno attingere alle graduatorie di istituto suddivise in tre fasce: la prima costituita dagli abilitati presenti nelle Graduatorie ad esaurimento, la seconda e la terza dagli abilitati e dai non abilitati presenti nelle Graduatorie provinciali.

Fontehttps://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-e-di-istituto-il-testo-definitivo-requisiti-di-accesso-infanzia-primaria-secondaria-itp-ordinanza/

24 cfu

In questo articolo