fbpx

GPS Graduatorie provinciali, ecco le province che hanno pubblicato gli elenchi. Info reclami e ricorsi

4323

Corsi di perfezionamento per docentiGraduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: gli Uffici Scolastici stanno pubblicando, a partire dal primo pomeriggio di oggi, gli elenchi. La valutazione è stata a cura degli Uffici Scolastici con l’ausilio delle scuole polo.

GPS anni scolastici 2020/21: province che hanno pubblicato

Calabria

Cosenza – Catanzaro – Vibo Valentia

Lazio

Viterbo – Rieti –

Liguria

Genova

Savona

Marche

Ancona

Macerata –

Molise

Isernia –  Campobasso –

Lombardia

Varese  – Bergamo –

Puglia

Foggia 

Sardegna

Cagliari

Sicilia

Palermo – Caltanissetta e Enna – Agrigento –

Toscana

Arezzo

Grosseto –

Massa Carrara

Pisa

 Pistoia   

Prato  

Siena

Umbria

Terni

N.B. L’articolo potrebbe non essere aggiornato in tempo reale. Il riferimento ufficiale, anche per eventuali reclami o richieste, è l’Ufficio università telematicaScolastico provinciale.

Graduatorie sono definitive

Per effetto delle norme sulla privacy, le stampe non contengono alcuni dati personali e sensibili che concorrono alla costituzione delle stesse. Tali dati possono essere visualizzati da
ciascun docente sul sito MIUR nella sezione Istanze on Line.

Reclami

I reclami non sono previsti dall’OM n. 60/2020. A fronte di errori però consigliamo di informarsi presso gli Uffici Scolastici. Alcuni scrivono infatti “L’Amministrazione si riserva però ai sensi della Legge n. 241/90, la possibilità di attivare i provvedimenti di autotutela che dovessero rendersi necessari.”

Ricorsi

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni.

Graduatorie di istituto

Saranno pubblicate dai Dirigenti Scolastici delle singole scuole scelte dagli aspiranti e saranno utilizzate per eventuali supplenze residue al 31 agosto o 30 giugno e per tutte le supplenze temporanee (compreso supplenze emergenza Covid)

Convocazioni per le supplenze

Le convocazioni  per le supplenze saranno presto disponibili sui siti degli Uffici Scolastici.

Elenco dei docenti esclusi

Fonte: https://www.orizzontescuola.it/gps-graduatorie-provinciali-ecco-le-province-che-hanno-pubblicato-gli-elenchi-info-reclami-e-ricorsi/

In questo articolo