fbpx

Predisposto piano educativo per alunni con disabilita’

712

 È stato predisposto il nuovo modello di Piano educativo individualizzato per le alunne e gli alunni con disabilita’. Il ministero dell’Istruzione lo ha messo a punto con la collaborazione delle Federazioni delle Associazioni rappresentanti le famiglie degli studenti con disabilita’, ed e’ in procinto di inviarlo agli Istituti dopo il necessario passaggio con il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, a cui il documento e’ stato sottoposto in queste ore….

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Tra le novita’ del nuovo impianto inclusivo: il ‘Gruppo di lavoro operativo’ (GLO) funzionera’ come un organo collegiale che si occuperà della progettazione degli interventi inclusivi per le alunne e gli alunni con disabilita’.

Al GLO, in piena coerenza con il principio di autodeterminazione sancito in sede di Convenzione internazionale per i diritti delle persone con disabilita’, potranno partecipare anche studentesse e studenti, nel caso della scuola secondaria di secondo grado. Le famiglie godranno di pieno diritto di partecipazione e condivisione delle strategie inclusive, cosi’ come previsto dalle norme vigenti…  – Questo è quanto si legge nella più ampia news del 14 settembre 2020, pubblicata da direnl.dire.it  (fonte notizia). http://direnl.dire.it/scuola/anno/2020/settembre/14/?news=02

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU
In questo articolo