fbpx

Scuola, settembre di proteste: prof, alunni e genitori scendono in piazza

747

Tutti i sindacati di categoria venerdì 25 e sabato 26 manifestano sotto lo slogan “Priorità alla scuola”: “Mancano banchi, aule e insegnanti”. –

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Scuola in piazza contro la ministra Azzolina. A pochi giorni dall’avvio delle lezioni, nel mondo della scuola la temperatura è già altissima. Venerdì 25 e sabato 26 sindacati, associazioni di genitori e studenti manifesteranno contro il governo Conte e contro l’immagine del “tutto procede bene” offerta, tra gel disinfettante, banchi monoposto e organico aggiuntivo Covid, dall’esecutivo. Perché, stando ai racconti che arrivano direttamente delle scuole, le cose vanno diversamente.

E per la prima volta dopo diversi lustri, manifestano con lo stesso slogan, “Priorità alla scuola”, tutti i sindacati di categoria: Cisl e Uil scuola, Flc CGIL, Snals, Gilda e Cobas.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Gli organizzatori della protesta, che raccoglie l’adesione di molti presidenti di Consiglio d’istituto scolastici (i “consigli d’amministrazione” delle scuole presieduti da un genitore)…  – Questo è quanto si legge nel sommario e nel più ampio articolo del 21 settembre 2020, pubblicato da repubblica.it  (fonte notizia).

In questo articolo