GPS, chi è inserito può chiedere il depennamento?

261

Negli ultimi giorni sempre più aspiranti supplenti inseriti nelle GPS si stanno domandando se esiste la possibilità di poter chiedere il depennamento dalle graduatorie provinciali e la conseguente cancellazione dalle graduatorie d’istituto di tutte le scuole prescelte…

Università
Università

Ciò che sta spingendo molti precari a voler abbandonare le GPS si basa su una duplice motivazione. Da un lato a prevalere è la delusione nei confronti di un sistema di reclutamento che non ha dato i risultati sperati. Molti supplenti infatti non sono riusciti ad ottenere il tanto agognato contratto a tempo determinato.

E nemmeno sono risultati destinatari di supplenze brevi dalle GI. Al momento quindi si trovano senza lavoro. Dall’altro lato ad assumere un peso rilevante è la questione delle Mad. Da quest’anno infatti, per chi è inserito nelle GPS, è fatto veto di inviare Messe a disposizione. Intorno a questa proibizione aleggia molta incertezza e né dal MI né dai vari USR sono arrivati chiarimenti in merito… – Per approfondire l’argomento segnalato e introdotto nell’incipit, consigliamo di leggere il più ampio articolo pubblicato il 30 ottobre 2020, cliccando sul seguente link => scuolainforma.it (fonte notizia)

Consegui 24 cfu
Consegui 24 cfu
In questo articolo