fbpx

Scuole chiuse, lavoro agile e congedo non retribuito per i genitori con figli fino a 16 anni

2548

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 269 del 28 ottobre 2020 il Decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, detto “Decreto ristori” recante “Ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza, connesse epidemiologica da Covid-19”.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Il lavoro agile e il congedo per i genitori con figli a casa per quarantena dovuta a contatti scolastici viene esteso: se con il Dl Agosto le misure erano previste per figli fino a 14 anni, con il decreto ristori delle stesse possono fruirne i genitori con figli fino a 16 anni.

Ulteriore estensione riguarda la possibilità di usufruire del lavoro agile e del congedo straordinario in caso di scuole chiuse e quindi di didattica a distanza. Si tratta di una misura che permette di conciliare meglio lavoro e famiglia e che, nel contempo, tiene conto dell’evolversi della situazione epidemiologica.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

– Per approfondire l’argomento segnalato e introdotto nell’incipit, consigliamo di leggere la più ampia news pubblicata il 30 ottobre 2020, cliccando sul seguente link => orizzontescuola.it (fonte notizia)

In questo articolo