fbpx

Chiusura scuole, la proposta di Conte: didattica a distanza anche per gli studenti di terza media

678

Oggi ne parlerà con le Regioni. Si rompe il tabù di non chiudere le scuole del primo ciclo. Azzolina: sono contraria. Anche il Lazio chiude tutte le superiori per contenere il Covid.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

Il primo passo ufficiale dopo che per una settimana se ne è parlato sottovoce lo ha compiuto ieri sera Palazzo Chigi: la chiusura delle scuole potrebbe non riguardare più soltanto le scuole superiori ma anche le medie. La proposta alla quale sta lavorando il premier è quella di tenere a casa con la didattica a distanza anche gli studenti della terza media, non solo quelli delle superiori per i quali sarebbe in arrivo la sospensione totale delle lezioni. Si procede con il passo del gambero: in totale, se si lascia a casa anche quel 25 per cento di studenti delle superiori che per ora potevano andare in classe e tutte le terze medie, è un altro milione di studenti fuori da scuola…

– Per approfondire l’argomento segnalato nel sommario e introdotto nell’incipit, consigliamo di leggere il più ampio articolo pubblicato il 01 novembre 2020, cliccando sul seguente link => corriere.it (fonte notizia)

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU
In questo articolo