fbpx

Assenze docenti e ATA in emergenza sanitaria da Covid-19: aggiornamento a SIDI dei codici per le diverse fattispecie

838

In questo periodo, a seguito del susseguirsi continuo delle normative per affrontare la situazione epidemiologica in corso e il ritardo nel mancato aggiornamento delle funzioni del sistema informativo SIDI, come FLC CGIL siamo dovuti intervenire con la Direzione del Personale e quella dei Sistemi informativi del Ministero per sollecitare il rilascio di nuovi codici per le assenze.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER

A seguito di questo nostro intervento, il Ministero ci ha comunicato, per le vie brevi, di essersi già attivato per contemplare le varie casistiche e procedere con i relativi aggiornamenti. Questo consentirebbe di tutelare i lavoratori in alcune condizioni di fragilità e quelli che sono allontanati dalla scuola per profilassi.

Il disallineamento tra le nuove misure introdotte e le funzioni SIDI ha provocato notevoli disagi nelle segreterie amministrative delle scuole, che non riescono ancora ad inserire a sistema le assenze del personale in emergenza sanitaria, a causa delle modifiche apportate alle svariate fattispecie… – continua a leggere il più ampio articolo pubblicato il 4 novembre 2020, cliccando su  m.flcgil.it (fonte notizia)

Abilitazione Insegnamento 30-36-60 CFU
Scopri tutto sui nuovi percorsi abilitanti all\'insegnamento!
In questo articolo