fbpx

Domanda di Pensione nella Scuola: la Flc Cigil chiede la proroga della scadenza

769

Nella giornata del 9 novembre 2020 si è svolto l’incontro con le organizzazioni sicndacali sulla pubblicazione della Circolare per le domande di cessazione dal servizio per pensionamento del personale della scuola. Presente, oltre all’Amministrazione rappresentata dal dott. Filippo Serra, anche l’INPS rappresentata dal Direttore Uselli.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

In merito ai contenuti della circolare la FLC ha segnalato l’assoluta esigenza di uno slittamento della scadenza prevista per 30 novembre 2020 per la presentazione delle domande di pensione: occorrono un numero di giorni adeguato per far compiere ai lavoratori della scuola le giuste scelte, soprattutto in questa fase di grandissime difficoltà di gestione nelle scuole a causa della pandemia.

Inoltre è stata reiterata la richiesta già avanzata in passato circa i requisiti pensionistici da aggiornare sul modulo di istanze on line relativi alle future dimissioni dal servizio per il personale della scuola. Appare ormai necessario  che in istanze on line siano presenti gli istituti del “cumulo” e della “totalizzazione” a cui accede un numero sempre più alto di personale della scuola, visto l’innalzamento dell’età di ingresso al lavoro nel settore scuola negli ultimi anni… – per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata il 9 novembre 2020, cliccando su  flcgil.it (fonte notizia)

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

 

In questo articolo