fbpx

Pensioni scuola: domande online entro il 7-12/ Per Dirigenti termine fissato al 28-2

567

Sono state rese note dal ministero dell’Istruzione, le modalità per la presentazione delle domande di pensionamento da parte dei dipendenti scolastici.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Attraverso nota n. 30103 con data 13 novembre, il Miur ha fatto sapere che, per andare in pensione dal primo settembre del 2021, il personale scolastico dovrà presentare domanda esclusivamente online entro e non oltre il prossimo 7 dicembre 2020, quindi, fra meno di un mese.

Per quanto riguarda i dirigenti scolastici, invece, il termine resta fissato al 28 febbraio 2021. Per quanto riguarda i presidi, il ministero fa sapere che “Il dirigente scolastico che presenti comunicazione di recesso dal rapporto di lavoro oltre il termine di cui sopra non potrà usufruire delle particolari disposizioni che regolano le cessazioni del personale del comparto scuola”.

Università
Università

PENSIONI SCUOLA IN MODALITA’ CARTACEA: LE ECCEZIONI

In merito al personale docente, educativo ed A.T.A., il ministero specifica che “Il termine del 7 dicembre 2020 deve essere osservato anche da coloro che, avendo i requisiti per la pensione anticipata (41 anni e 10 mesi per le donne e 42 anni e 10 mesi per gli uomini) e non avendo ancora compiuto il 65° anno di età, chiedono la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale con contestuale attribuzione del trattamento pensionistico, purché ricorrano le condizioni previste dal decreto 29 luglio 1997, n. 331 del Ministro per la Funzione Pubblica”… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata il 16 novembre 2020, cliccando su  ilsussidiario.net (fonte notizia)

In questo articolo