fbpx

Scuola: chi deciderà i rientri in aula

554

Un organo dedicato alla gestione del ritorno a scuola dei liceali. Ne sarà responsabile la Prefettura, che dovrà mettere intorno a un tavolo tutti i soggetti coinvolti: presidi, sindaci, aziende del trasporto locale e, probabilmente, anche aziende sanitarie.

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

La notizia proviene dall’agenzia di stampa Adnkronos, che l’avrebbe a sua volta ricevuta da fonti autorevoli del Governo. Sulla necessità di un presidio che curi l’organizzazione del ritorno in classe sarebbero d’accordo le ministre della Scuola Lucia Azzolina, dell’Interno Luciana Lamorgese e dei Trasporti Paola De Micheli.

La cabina di regia, sotto il coordinamento dei Prefetti, dovrà occuparsi di tutti gli aspetti della logistica, in modo da assicurare che il rientro si svolga in sicurezza, dai mezzi pubblici fino alle aule e al ritorno a casa. Sarà presente anche nelle regioni gialle, dove il virus sta correndo più lentamente… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere la più ampia news pubblicata il 30 novembre 2020, cliccando su  laleggepertutti.it (fonte notizia)

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU
In questo articolo