fbpx

Smart working per genitori con figli a scuola: come funziona e a chi spetta

668

Smart working e tutela dei genitori con figli in età scolare: ecco il quadro aggiornato delle regole previste in tema di “lavoro agile”. Quanto dureranno?

Master mondo scuola
Tutti i master dedicati al personale docente

Le misure di contenimento del contagio da coronavirus hanno infatti spinto il Governo ad adottare varie norme relative al lavoro da casa. Qui di seguito vogliamo fare il punto alla luce delle ultime novità in materia: ecco allora come funziona lo smart working per genitori con figli a scuola…

Come sappiamo, il diritto allo smart working è stato prorogato più volte ed in particolare è stata assicurata speciale tutela ai lavoratori con figli fino a 14 anni o disabili: al momento, lo stato di emergenza è stato ampliato fino al 15 ottobre e chi è genitore di un figlio rientrante in una delle due categorie appena citate, potrà contare sul lavoro da casa, fino al giorno 14 settembre, ovvero il giorno di rientro degli alunni a scuola. Si tratta di smart working adottato con procedura semplificata, la quale non comporta accordo delle parti… – Per approfondire l’argomento, continua a leggere il più ampio articolo, pubblicato il 18  gennaio 2021, cliccando su  termometropolitico.it (fonte notizia)

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER
In questo articolo