fbpx

Scuole elementari, filtra la decisione: messaggio di Bianchi agli insegnanti

592

preparazione testi medicinaPatrizio Bianchi a breve prenderà le prime decisioni ufficiali tra esami e calendario.

Filtrano le prime indiscrezioni sulle possibili decisioni di Patrizio Bianchi, nuovo ministro dell’Istruzione. In particolare, per le scuole elementari c’è l’ipotesi di tenere aperti di Istituti fino alla fine di giugno. Dovrebbe essere questa la decisione.

IL MESSAGGIO DI BIANCHI A MAESTRE E MAESTRI

In relazione al nuovo calendario per le scuole elementari il messaggio di Bianchi ai maestri e alle maestre è chiaro: non c’è nessuna intenzione di sminuire il lavoro fatto fino ad oggi, quanto piuttosto c’è la volontà di far recuperare la socialità ai più piccoli.

E tale intenzione sembra trovare accoglimento tra i docenti, anche se non mancano le polemiche. Si attende una decisione ufficiale.ricorso ata per il riconoscimento del punteggio per servizio prestato presso scuola paritaria

Per quanto riguarda le medie e le superiori, arrivano conferme sugli esami in presenza per tutti, con la maturità che partirà il 16 giugno, e questa decisione sembra di fatto escludere l’ipotesi di un allungamento del calendario. Si attendono notizie ufficiali.

oggiscuola.com

clil + certificazione linguistica

In questo articolo