fbpx

Vaccini docenti, stop a chi deve ricevere ancora la prima dose

4240

master in project managementVaccini personale scuola, la circolare del commissario Figliuolo ha predisposto lo stop alle prime dosi a vantaggio di over 80 e fragili.

Vaccini personale scolastico, si fermano le vaccinazioni ai docenti e al personale della scuola che non hanno ancora ricevuto la prima dose, anche se hanno già la prenotazione. La circolare del commissario straordinario all’emergenza Covid, Figliuolo, ha dato la priorità agli over 80 e alle persone fragili. Chi, invece, ha già ricevuto la prima dose ed è prenotato per la seconda, potrà essere vaccinato per il richiamo.

Vaccini docenti e personale ATA, stop a chi deve fare ancora la prima dose

Per la scuola si tratta di un rinvio di qualche settimana, un periodo variabile a seconda delle diverse regioni. Domani mattina, come sottolinea anche il ‘Corriere della Sera’ di oggi, domenica 11 aprile 2021, i sindacati avranno un confronto con il capo di gabinetto del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, dottor Luigi Fiorentino, e lo staff del commissario Figliuolo: non ci sarà saranno solamente da chiarire gli aspetti legati allo stop imposto dalla circolare di venerdì scorso ma soprattutto i potenziali rischi in merito alla somministrazione di AstraZeneca, visto che si parla di donne, spesso, sotto i 60 anni.

Nei giorni scorsi si sono riscontrate molte disdette anche tra le insegnanti. (Abbiamo dedicato un sondaggio a proposito della somministrazione dei vaccini).preparazione testi medicina

Gissi: ‘Speriamo che ci sia una indicazione nazionale per la scuola’

La segretaria Cisl Scuola, Maddalena Gissi, ha dichiarato: ‘Speriamo che ci sia una indicazione nazionale con una specifica individuazione del personale scolastico, a partire da tutti i docenti che lavorano a stretto contatto con i bambini come nelle scuola dell’infanzia e gli adolescenti in vista di ulteriori dosi e tipologie di vaccini’.

In questo articolo