fbpx

Corso di preparazione ai Test di Medicina: per iscriversi c’è tempo ancora fino a lunedì 7 giugno

921

C’è tempo ancora fino a lunedì 7 giugno 2021, per iscriversi ai corsi di preparazione ai test d’accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Professioni Sanitarie.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Organizzati da Orizzonte Docenti per l’anno 2021, i corso online preparatori sono stati concepiti e predisposti per aiutare gli studenti ad acquisire un metodo di studio che consentirà di affrontare al meglio i test d’ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia. I corsi sono aperti anche a coloro che intendono prepararsi per sostenere gli esami di ammissione a tutti gli altri Corsi di laurea di area scientifica.

Svolgimento delle attività didattiche : 

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

L’attività didattica è interamente erogata in modalità online, attraverso lezioni frontali in videoconferenza supportate da materiali didattici ed esercitazioni pratiche mediante la piattaforma e-learning di Orizzonte Docenti.

Grazie alla metodologia didattica innovativa studiata dai nostri docenti, il corsista riuscirà ad affrontare il test con sicurezza e serenità, imparando a gestire l’emotività e migliorando la consapevolezza delle proprie potenzialità e capacità.

Ovviamente, scopo primario è quello di accelerare il processo di apprendimento e dare un supporto durante lo studio. Quando si studia il problema principale è iniziare a capire i vari concetti ed i corsi di Orizzonte Docenti permettono una comprensione più rapida di questi concetti e quindi una maggiore facilità di studio, questo perché ci saranno degli esperti che si occuperanno di spiegare i vari argomenti. Non saranno trascurati tutti quegli aspetti che riguardano l’intelligenza emotiva e la gestione delle emozioni sia durante il periodo di preparazione al test che durante il test stesso.

Università
Università

Struttura e durata del corso

Il corso ha una durata di 120 ore, nel periodo di Giugno (compatibilmente con gli esami di stato) – Luglio – Agosto e si svilupperà in :

  • 20 ore simulazione
  • 100 ore di didattica

Nell’ora dedicata alle simulazioni, gli allievi si eserciteranno nello svolgimento del test di 60 domande a risposta multipla, il quale simula i test ufficiali che gli studenti affronteranno nel test della prova selettiva universitaria dei primi di settembre.

Il corso contiene i seguenti moduli didattici

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER
  • Biologia
  • Cultura generale
  • Matematica e Fisica
  • Logica
  • Chimica

Materiali didattici

Gli studenti possono visionare e scaricare i materiali didattici di ogni singola lezione, dopo il suo svolgimento, attraverso un’area riservata presente sul portale ad essi dedicato. Lo scopo è di fornire tutto ciò che serve per approfondire lo studio in autonomia e segnare nella mente ancora di più i concetti illustrati durante le lezioni.

Verrà messa a disposizione sulla pagina personale dello studente, anche una piattaforma di simulazione test.

Docenti del corso

Lo studente avrà a disposizione un corpo docenti che lo seguirà per l’intero percorso. Grazie alla formazione di stampo accademico e universitario dei docenti, lo studente riceverà consigli efficaci per il superamento del test d’ingresso.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.

Programma di studio

Il Corso è pensato per offrire delle stimolanti lezioni e grazie alle simulazioni di esami giornaliere. Il programma di studio è allineato con le norme dettate dal Ministero della Pubblica Istruzione e dunque aggiornato con il nuovo modulo sulla Cultura Generale, fondato su Cittadinanza e Costituzione, Letteratura Italiana e Storia.

Come iscriversi

Per iscriversi al corso è sufficiente scaricare, compilare il modulo di iscrizione (editabile) ed inviarlo all’indirizzo email contenuto al suo interno. Per avere maggiori informazioni è possibile compilare invece il modulo di contatto, un consulente di Orizzonte Docenti ti contatterà in breve tempo.

In questo articolo