fbpx

USCITE DIDATTICHE, VIAGGI DI ISTRUZIONE, PCTO: A QUALI CONDIZIONI SI POSSONO FARE, QUANDO SERVE GREEN PASS

747

scuola superiore di mediazione linguisticada OrizzonteScuola Di redazione E’ possibile effettuare uscite didattiche, viaggi di istruzione, PCTO presso strutture ospitanti esterne? A quali condizioni? A rispondere l’Usr per il Veneto con le FAQ sul rientro a scuola e le regole sul Green pass. Non possono essere fornite indicazioni generali in relazione al quesito posto, in quanto – spiega l’Usr -va analizzata, caso per caso, la specificità del progetto di uscita didattica, viaggio di istruzione e viaggio all’estero da organizzare.

In riferimento al caso specifico  -prosegue la FAQ -, è necessario valutare le condizioni di utilizzo dei mezzi di trasporto e le condizioni richieste nei paesi/luoghi di destinazione.

Per esempio si rinvia all’articolo 2 del D.L. 111/2021 che prescrive a tutti i soggetti che intendano accedere a determinati mezzi di trasporto di munirsi della certificazione verde COVID-19. A tal fine, la disposizione novella il D.L. 52/2021 ed elenca i mezzi di trasporto ricompresi nell’ambito di applicazione dell’obbligo.

Green pass per accesso a musei

L’esibizione del GP per alunni di età superiore ai 12 anni è necessaria anche nel caso in cui lo richieda l’ingresso a musei, teatri, cinema, piscine, eccetera.università telematica 2021 - 2022

Per quanto riguarda l’effettuazione di PCTO presso strutture esterne ospitanti, gli studenti sono tenuti al possesso ed esibizione della certificazione verde solo se a ciò sono tenuti, per norma interna, anche i lavoratori dell’azienda o del soggetto ospitante

recupera gli anni scolastici e consegui il diploma

In questo articolo