fbpx

Nuovo Master di primo livello in Management nella Scuola Pubblica Interculturale, il DSGA – Preparazione al Concorso

1312

La SSML di Roma Columbus Academy, in vista del prossimo Concorso DSGA che sarà espletato fra pochi mesi, ha istituito un nuovo Master utile per la preparazione al Concorso, nonché valido ai fini dell’acquisizione di punteggio al concorso stesso.

Abilitazione Insegnamento 30-36-60 CFU
Scopri tutto sui nuovi percorsi abilitanti all\'insegnamento!

Il Master è volto ad acquisire competenze e preparazione al Concorso Pubblico per l’accesso al ruolo di DSGA nelle istituzioni scolastiche ed educative; oltre al materiale didattico presente in piattaforma, con lezioni ed esercitazioni, sono previste 50 ore di lezione in live streaming al fine della preparazione al concorso.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCARE QUI  

Master per il completamento delle classi di concorso
Master per il completamento delle classi di concorso

Destinatari

Il Master è rivolto ai laureati che vogliano approfondire in maniera specialistica le proprie competenze sulla nuova figura di Manager all’interno della Scuola Pubblica, il DSGA e che intendano ricevere una preparazione completa per la partecipazione al Concorso che a breve verrà espletato.

Il Master è rivolto soprattutto ai Laureati che intendano partecipare al Concorso al ruolo di DSGA nelle Scuole Pubbliche.
• Laurea Magistrale (LMG-01, LM-52, LM-56, LM-62, LM-63, LM-77, LM-81, LM-87, LM-88, LM-90)
• Diploma di laurea di Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche, sociali o Amministrative, Economia e Commercio;
• Diploma di laurea specialistica (LS) 22/S, 54/S, 57/S, 60/S, 64/S, 70/S, 71/S, 84/S, 88/S, 89/S, 90/S, 91/S, 99/S e 102/S;
• Laurea magistrali (LM) corrispondenti a quelle specialistiche ai sensi della tabella allegata al D.I. 9 luglio 2009.

Obiettivi

Il Master è volto ad acquisire competenze e preparazione al Concorso Pubblico per l’accesso al ruolo di DSGA nelle istituzioni scolastiche ed educative, al fine di approfondire i temi afferenti, fornendo una preparazione multidisciplinare delle questioni connesse al funzionamento delle scuole. Il Master prepara, inoltre, anche all’elaborazione di testi scritti, per la gran parte predisposti durante le esercitazioni e in un tempo limitato, simulando le prove del concorso pubblico. L’obiettivo è quello di consentire ai partecipanti di conseguire una preparazione professionalizzante ed altamente specialistica, in grado di dominare sia le diverse discipline che i collegamenti tra di esse e di applicarle alle dinamiche istituzionali e professionali.

Università
Università

Il Master è in grado di dare delle competenze in ambito linguistico, utili al professionista per potersi confrontare in un contesto eterogeneo ed interculturale, con approfondimenti in lingua inglese, francese e spagnola.

Modalità esami

Verifica scritta delle competenze acquisite nelle singole materie; colloquio interdisciplinare finale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCARE QUI  

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU
In questo articolo