fbpx

Marsala: si torna in classe giovedì 20 gennaio. Il sindaco Massimo Grillo revoca propria Ordinanza 15.01.2022 con cui disponeva la chiusura delle scuole fino al 22 gennaio

528

MARSALA. Con proprio provvedimento, il sindaco Massimo Grillo ha revocato questo pomeriggio la sua precedente ordinanza, datata 15 gennaio 2022, con la quale aveva disposto la chiusura degli istituti scolastici fino a sabato 22 gennaio. L’odierno provvedimento del primo cittadino marsalese è conseguenziale all’abrogazione da parte del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dell’art.2 dell’Ordinanza n° 1 del 7 gennaio 2022 e cioè quello nel quale veniva data possibilità ai sindaci dei Comuni dichiarati ‘zona arancione’ di poter disporre la chiusura delle scuole per limitare i contagi da Covid-19.
Il sindaco Grillo aveva disposto la chiusura delle scuole non solo sulla base del citato articolo dell’ordinanza presidenziale, ma dopo avere chiesto e ricevuto un parere tecnico dall’Asp di Trapani.
A Marsala, tenuto conto che domani è festività locale per la ricorrenza della Santa Patrona, la Madonna della Cava, si tornerà in classe giovedì 20 gennaio.

In questo articolo