fbpx

ANCI. Scuola Moige, Bianco: “Proseguirà la collaborazione con i Comuni per diffondere messaggi di legalità”

583

ROMA. “Sono cinque anni, dal 2017, che l’Anci collabora e dà il patrocinio, ma non solo, al Moige per la campagna itinerante per i giovani ambasciatori della cittadinanza digitale. Crediamo che questa collaborazione tra la scuola, gli studenti e i Comuni sia fondamentale, caposaldo per diffondere messaggi positivi”. Lo ha detto il presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, Enzo Bianco alla presentazione della VI edizione del progetto “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale contro bullismo e cyber risk“, promosso dal Moige.
“In questi cinque anni di collaborazione – ha proseguito Bianco – nonostante le difficoltà legate al covid, abbiamo registrato straordinari risultati: decine di migliaia di persone contattate, un’azione di sensibilizzazione in moltissime scuole e città d’Italia. Dobbiamo fare squadra per far passare messaggi di legalità contro ogni forma di violenza: anche quest’anno saremo al vostro fianco in ognuna delle città in cui saranno organizzate le diverse iniziative. Ci sarà un’azione comune su tutto il territorio nazionale che vedrà insieme i sindaci dei Comuni interessati e i giovani ambasciatori prescelti per questa campagna”.
Bianco ha poi voluto ricordare l’impegno dell’Associazione dei Comuni per contrastare ogni forma di violenza, bullismo e cyberbullismo: “L’Anci è al vostro fianco: saremo ancora più determinati perché, purtroppo, il covid ha lasciato anche qualche brutto segnale dal punto di vista della convivenza civile: sono aumentati i casi di violenza anche nella condizione difficile in cui ci troviamo. Per questo, a maggior ragione, è richiesto un nostro impegno. Saremo al vostro fianco e lo saranno tutti i Comuni d’Italia, di qualunque colore politico, di qualunque dimensione, dal sud al centro e al nord. Buon lavoro”.

In questo articolo