fbpx

EMILIA-ROMAGNA. Bando Erasmus + 2022, le opportunità per la scuola Corso di formazione online per Docenti e Dirigenti didattici promosso da Europe Direct – Comune di Modena

772

BOLOGNA. Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027. Per presentare le opportunità che il programma Erasmus + offre al mondo della scuola, fornire indicazioni pratiche e concrete sulle procedure da seguire per candidare un progetto e dare visibilità ai progetti realizzati dalle scuole del territorio, è stato organizzato un corso di formazione con quattro incontri a distanza dal 27 gennaio al 17 febbraio 2022. L’iniziativa, promossa da Europe Direct – Comune di Modena, Agenzia nazionale Erasmus e Memo – Multicentro educativo Sergio Neri, è rivolta a insegnanti e dirigenti didattici della scuola dell’infanzia, della primaria, della secondaria di 1° e di 2° grado.

Programma

Dopo gli appuntamenti di Giovedì 27 gennaio 2022 (Introduzione al corso Maria Grazia Baracchi – Assessora all’Istruzione del Comune di Modena: I progetti di mobilità individuale e i progetti di accreditamento Agenzia nazionale Erasmus +), di Giovedì 3 febbraio 2022 (I progetti di cooperazione – i partenariati di cooperazione e i partenariati su piccola scala) Agenzia nazionale Erasmus +), il prossimo appuntamento è previsto per Giovedì 10 febbraio 2022, dalle ore 15 alle ore 17, sui temi: Tecniche di progettazione: formulari, monitoraggio, valutazione, disseminazione; con Elisabetta Olivastri e Giuseppe Caruso, Centro Europe Direct, Ufficio Progetti europei, relazioni internazionali e coordinamento progetti complessi del Comune di Modena.
Seguirà l’evento di Giovedì 17 febbraio 2022, dalle 15 alle 17, sul tema: Le buone pratiche: le scuole del territorio presentano i loro progetti.

Iscrizioni e modalità di partecipazione

Gli incontri si svolgeranno a distanza su Google Meet. L’invito sarà mandato a tutti gli iscritti entro le ore 12 della stessa giornata. Per partecipare occorre iscriversi attraverso il sito di Memo Multicentro Educativo Modena Sergio Neri, cliccando su area MyMemo.

Informazioni

Europe Direct – Comune di Modena Punto locale Eurodesk
Tel: 059 2032602
Email: europedirect@comune.modena.it
Orari: lunedì e giovedì 9.00 – 13.00 e 14:00 – 18:00; martedì, mercoledì, venerdì e sabato 9.00 – 13

In questo articolo