fbpx

USR ABRUZZO. Gara Nazionale 2022 degli ITI Trasporti e Logistica con articolazione Conduzione del Mezzo – Opzione Mezzo Aereo

606

L’AQUILA. L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo ha comunicato, l’11 febbraio, che il Ministero della Pubblica Istruzione, Dipartimento per l’istruzione, Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, con nota MIUR prot. n.29469 del 30.11.2021, ha designato l’ISTITUTO TECNICO SETTORE TECNOLOGICO «G. MARCONI» di Padova quale organizzatore della Gara Nazionale per gli studenti degli Istituti Tecnici Industriali con indirizzo Trasporti e Logistica ordinamento Conduzione del Mezzo Aereo, edizione 2022. La gara si svolgerà nei giorni 28 e 29 del mese di Aprile 2022 e, in relazione al settore d’interesse, la prova consisterà nella elaborazione di casi e/o sviluppo e realizzazione di progetti concernenti le discipline tecniche maggiormente professionalizzanti dell’indirizzo di studi, tratti dalla realtà produttiva. La durata della prova è prevista, di norma, in due giornate di 5 ore ciascuna, fatte salve eventuali modifiche per particolari situazioni. La modalità di gara potrà essere in presenza o a distanza in relazione all’evoluzione dell’emergenza sanitaria da COVID 19, nel periodo di svolgimento della gara stessa. Si ricorda che nel corrente anno scolastico potranno partecipare gli allievi che frequentano il quarto anno. Ogni scuola individua lo studente ritenuto più idoneo a rappresentare l’istituto.
Si chiede pertanto a tutti gli istituti interessati di voler inviare via E-mail entro e non oltre il 25 Febbraio 2022 la seguente documentazione: 1. domanda di iscrizione pubblicata nel sito Web della scuola e allegata al presente avviso; 2. scheda allievo per l’autorizzazione trattamento dati, ai sensi del GDPR UE 679/2016 e del novellato D.Lgs. 196/2003 pubblicata nel sito Web della scuola e allegata al presente avviso; 3. certificato che attesti l’iscrizione e la frequenza alla classe quarta dello studente partecipante; 4. copia dei programmi didattici svolti nelle materie di indirizzo nel terzo e quarto anno del corso di studi; 5. copia della ricevuta di versamento di € 150,00, quale acconto, per le spese sostenute per l’organizzazione della gara. Se la gara verrà confermata in presenza sarà richiesta una quota aggiuntiva di €150,00 da versare con la stessa modalità entro il 07/04/2022. Il pagamento va effettuato entro la data di scadenza dell’adesione sul conto di tesoreria unica 0314727 intestato all’TT G. Marconi di Padova con la seguente causale: “Contributo acconto/saldo spese gara Nazionale di Trasporti e Logistica 2022”. Le spese di viaggio e pernottamento con prima colazione degli alunni e degli accompagnatori sono a carico degli Istituti di provenienza. Le spese del vitto (pranzi e cene) e degli spostamenti, coerenti con il programma della manifestazione, sono a carico dell’Istituto organizzatore. Gli studenti dovranno essere muniti di un documento di identità personale. Il programma dettagliato e il prospetto delle strutture alberghiere convenzionate saranno comunicati successivamente alla conferma di adesione. Tutti i moduli, documentazione e aggiornamenti…

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU
Documenti Allegati
  • allegati 1170.24-01-2022.zip  
  • m_pi.AOODRAB.REGISTRO UFFICIALE(E).0001170.24-01-2022.pdf  
In questo articolo