fbpx

REGIONE SICILIANA. BB.CC. e I.S. Piazza Armerina: dal 1 marzo c’è il biglietto unico cumulativo per visitare la Villa Romana del Casale, l’area archeologica di Morgantina, il Museo di Aidone e il Museo di Palazzo Trigona

587

PIAZZA ARMERINA. Una buona notizia per le scuole e per i turisti. La Regione Siciliana ha comunicato ieri che da martedì 1 marzo è entrato in vigore il biglietto unico cumulativo che consente la visita del Museo di Palazzo Trigona – museo del territorio e della Città di Piazza Armerina e della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, dell’area Archeologica di Morgantina, del Museo Archeologico di Aidone.
Il nuovo biglietto unico è realizzato in due pezzature: una, del valore di 13 euro (ridotto € 6,50) consentirà la visita della Villa Romana del Casale e di Palazzo Trigona. Una seconda, del valore di 16,00 euro (ridotto € 8) consentirà la visita della Villa Romana del Casale, dell’Area archeologica di Morgantina, del museo di Aidone e di Palazzo Trigona.
Il biglietto potrà essere acquistato presso qualsiasi sito e avrà la durata di 3 giorni.
L’istituzione del biglietto unico è una iniziativa nata su proposta dell’assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, per permettere a quanti più visitatori di poter ammirare, insieme alla Villa Romana del Casale, anche il Palazzo Trigona di Piazza Armerina, il Museo archeologico di Aidone e l’area archeologica di Morgantina e fa parte di una strategia di valorizzazione del territorio della provincia di Enna.

 

In questo articolo