fbpx

MINISTERO ISTRUZIONE. Nota del MI prot. 461 del 1/04/2022 “Prime indicazioni relative alle misure di sicurezza di carattere sanitario da applicare a partire dal 1/4/2022”

832

ROMA. Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato il 1 aprile, quali sono le Prime indicazioni relative alle misure di sicurezza di carattere sanitario da applicare a partire dal 1/4/2022.
Facendo seguito alla nota MI prot. n. 410 del 29/3/2022, con la quale sono state fornite le indicazioni aggiornate per la gestione dei contatti con casi di positività all’infezione da SARSCoV-2, con la presente nota vengono precisate le disposizioni da seguire per garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività scolastiche dopo la conclusione dello stato di emergenza sanitaria, cessato il 31 marzo 2022.
Le indicazioni di cui al presente documento si applicano a tutte le istituzioni del sistema educativo, scolastico e formativo, ivi compresi le scuole paritarie e quelle non paritarie nonché i centri provinciali per l’istruzione degli adulti.
Al fine di supportare i dirigenti scolastici nell’adozione delle misure organizzative di sicurezza specifiche anti-contagio si riportano alcune prime indicazioni di natura sanitaria, definite d’intesa con il Ministero della Salute, in coerenza con la normativa vigente.

In questo articolo