fbpx

Scuola e sport, giovedì 21 aprile, alle ore 15.00, webinar di formazione nazionale del CIP su “Scuola Attiva Kids”.

481

ROMA. Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato oggi, martedì 19 aprile, che il webinar nazionale si pone nell’ambito del progetto Scuola Attiva kids ed è rivolto ad Insegnanti e Tutor.
La formazione fa riferimento al kit didattico del progetto ponendo l’attenzione al tema dell’accessibilità per l’inclusione riferita ai Bisogni Educativi Speciali.
Il Webinar di formazione Nazionale del CIP previsto per il 21 aprile p.v. alle ore 15.00 si potrà seguire al seguente link .

Università
Università

A proposito di BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI, Orizzonte Docenti propone:

Master  MA01 (indirizzo 1) – Metodologie didattiche e strumenti innovativi per gli alunni con B.E.S.
Specifiche del corso

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER
  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Durata: 1.500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24
  • Punteggio: 1 punti in GPS, 3 punti GAE e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria

Requisiti di ammissione

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99
La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

articleDestinatari

Il master è rivolto a docenti e aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche per individuare i bisogni educativi speciali (BES) degli alunni che non hanno una disabilità o altro disturbo certificato e che, tuttavia, richiedono la programmazione di attività didattiche particolari e personalizzate.

Obiettivi

Il Master fornisce le conoscenze pedagogiche e le competenze didattiche necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento verso gli studenti che hanno speciali esigenze educative. Il corso permette inoltre di aggiornarsi sulle normative vigenti in materia e, contestualmente, di acquisire nozioni circa le nuove tecnologie di supporto alla didattica speciale.

Percorsi abilitanti 30 CFU
Attivato il II ciclo dei corsi 30 CFU

Specifiche del corso

  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Durata: 1.500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24
  • Punteggio: 1 punti in GPS, 3 punti GAE e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria

Requisiti di ammissione

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99
La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

articleDestinatari

Il master è rivolto a docenti e aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche per individuare i bisogni educativi speciali (BES) degli alunni che non hanno una disabilità o altro disturbo certificato e che, tuttavia, richiedono la programmazione di attività didattiche particolari e personalizzate.

Obiettivi

Il Master fornisce le conoscenze pedagogiche e le competenze didattiche necessarie per attuare un efficace processo di insegnamento verso gli studenti che hanno speciali esigenze educative. Il corso permette inoltre di aggiornarsi sulle normative vigenti in materia e, contestualmente, di acquisire nozioni circa le nuove tecnologie di supporto alla didattica speciale.

Corsi di Perfezionamento
Rivolti a docenti che intendono aggiornarsi e arricchire le proprie competenze.
In questo articolo