fbpx

COMUNE RAGUSA. Presentato al Comune il progetto Cives Up della Scuola “Diodoro Siculo”

484

RAGUSA. Il Comune di Ragusa ha comunicato ieri, 5 maggio, che gli alunni della 2C della Scuola media “Diodoro Siculo” di Ragusa, guidati da una loro insegnante Vanessa Disalvo, stanno portando avanti un progetto di cittadinanza, dal titolo “Cives Up”, inserito in una rete nazionale di scuole e basato sul Service learning , un’idea di scuola civica come luogo di incontro tra sapere formale e informale che si realizza nell’integrazione tra scuola e territorio e nella realizzazione di esperienze di apprendimento significativo con finalità di interesse sociale.
Gli studenti al fine di spiegare il progetto che intendono realizzare, hanno chiesto un incontro al Comune di Ragusa con il sindaco Peppe Cassì. Il primo cittadino del capoluogo ibleo mostrando grande interesse per il lavoro che i giovani intendono portare avanti all’interno dell’attività didattica, che mostra uno spiccato senso civico dei ragazzi, ha ricevuto in Municipio (nel pomeriggio di mercoledì 4 maggio) la classe della Scuola media “Diodoro Siculo”.
L’Amministrazione comunale – ha tenuto a sottolineare il sindaco Cassì rivolgendosi agli studenti ricevuti presso la sala Giunta – è a vostra completa disposizione e collaborerà ad ogni vostra iniziativa finalizzata a migliorare la nostra città”.

Prova orale, preparati con noi
Preparazione prova orale concorso docenti TER
In questo articolo