fbpx

MINISTERO ISTRUZIONE. PNRR, Bianchi: “Grande soddisfazione per approvazione in Commissione Istruzione e Cultura del Senato del disegno di legge sugli ITS”

370

ROMA. “Sono molto soddisfatto per l’approvazione a larghissima maggioranza in Commissione Istruzione e Cultura del Senato del disegno di legge sugli ITS. Si tratta della prima riforma del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che prende sempre più forma e sta per diventare legge”. Così il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.
“L’investimento che stiamo facendo su questo segmento formativo – ha aggiunto – è strategico per lo sviluppo dell’intero Paese. Il via libera di oggi dimostra l’attenzione comune e la responsabilità condivisa nei confronti del settore. Con 1,5 miliardi di euro a disposizione potenzieremo i percorsi, rafforzando la rete, strutturando sempre di più il rapporto con le Regioni e i loro territori, con l’obiettivo di rendere questa offerta più conosciuta e richiesta tra i giovani”. La dichiarazione del ministro Bianchi è stata resa nota oggi, giovedì 19 maggio.

In questo articolo